Il mondo di Go Nagai visto attraverso lo sguardo occidentale. Curiosità, notizie, memorabilia e goodies per celebrare un mito contemporaneo.
Annunciato l’anime di The Classroom of a Black Cat and a Witch, debutto previsto nel 2026
Ottieni link
Facebook
X
Pinterest
Email
Altre app
Un nuovo progetto animato si prepara ad affascinare gli amanti della magia e delle atmosfere scolastiche: The Classroom of a Black Cat and a Witch, manga di Yōsuke Kaneda, diventerà una serie anime televisiva in onda nel corso del 2026. Ad annunciarlo è stato il sito ufficiale dell’anime, accompagnato dalla pubblicazione del primo teaser promozionale e dalle visual dedicate ai protagonisti.
Il progetto è curato dallo studio LIDEN FILMS e vede alla regia Naoyuki Tatsuwa, noto per aver diretto Nisekoi e Promise of Wizard. La sceneggiatura sarà affidata a Midori Gotō (Mr. Villain's Day Off), mentre Takayuki Onoda (Hortensia Saga) firmerà il character design.
Due destini legati da un incantesimo
Protagonista della storia è Spica Virgo, apprendista strega determinata a entrare in una prestigiosa scuola di magia. Purtroppo, nonostante il talento, la ragazza è priva di risorse economiche e contatti nel mondo magico. La sua occasione arriva quando incontra un misterioso gatto nero parlante, Claude Sirius, un potente mago vittima di una maledizione che lo ha trasformato in felino. Spica e Claude stringono un patto segreto: lei imparerà la magia, lui cercherà un modo per tornare umano. Ma la chiave per sciogliere l’incantesimo… potrebbe essere un bacio?
A dare voce a Spica sarà Kaede Hondo, mentre Nobunaga Shimazaki interpreterà Claude. L'annuncio è stato accompagnato da illustrazioni ufficiali dei personaggi, che mostrano lo stile visivo raffinato dell'adattamento.
Dal manga all’anime, un nuovo successo in arrivo
Il manga Kuroneko to Majo no Kyōshitsu è stato lanciato nel 2022 sull’app Magazine Pocket di Kodansha, e ha già raggiunto quota dodici volumi, con la prossima uscita prevista per l’8 agosto. In Italia l’opera è attualmente inedita, mentre negli Stati Uniti è disponibile in inglese grazie al servizio K MANGA di Kodansha.
Yōsuke Kaneda è già noto al pubblico per Boarding School Juliet, serie pubblicata tra il 2015 e il 2019 e trasposta in un anime da 12 episodi andato in onda nel 2018. Con questo nuovo adattamento, il mangaka torna sotto i riflettori proponendo una storia che mescola romanticismo, magia e comicità.
Fonti consultate: Anime News Network.
https://www.gonagaiworld.com/annunciato-lanime-di-the-classroom-of-a-black-cat-and-a-witch-debutto-previsto-nel-2026/?feed_id=34802&_unique_id=6891f0b2f17c2
MANGA Plus ha pubblicato simultaneamente i capitoli in inglese. Shōnen Jump+ ha pubblicato in digitale il capitolo finale del manga Ghostbuster Osamu (Genkai Bonnō Katsugeki Osamu) di Getabako il 25 agosto.
MANGA Plus pubblica la serie in inglese e ne descrive la storia:
Lo spirito vendicativo è una massa di emozioni che si aggrappa a questo mondo con rancore. Nel crescente mondo moderno, sono nati spiriti vendicativi con vari "rancori", e ci sono stati anche esorcisti specializzati in questo particolare campo. La selvaggia "grande emozione" che l'esorcista Osamu deve affrontare è... una fangirl?! Ama i manga e gli anime e calma gli spiriti infuriati. ... Leggi l'articolo completo su Go Nagai World
Lo staff dell'adattamento anime televisivo del manga sul pattinaggio olimpico Medalist di Tsurumaikada ha annunciato che la serie avrà una seconda stagione.
L'anime è stato trasmesso in anteprima in Giappone su “NUMAnimation” su TV Asahi e 23 canali affiliati il 4 gennaio alle 25:30 (effettivamente il 5 gennaio all'1:30), e su BS Asahi il 6 gennaio. Disney+ ha trasmesso l'anime in streaming. Il canale Kadokawa Anime su YouTube ha ospitato uno speciale in diretta il 4 gennaio alle 20:00 (6:00 EST), prima della messa in onda dell'anime. L'anime ha anche generato un programma radiofonico su YouTube.
L'ex pattinatrice olimpica Akiko Suzuki ha coreografato le routine di pattinaggio della prima stagione dell'anime, in collaborazione con la pattinatrice in pensione Yuhana Yokoi e la pattinatrice agonistica Hinano Isobe.
Tsurumaikada ha lanciato il manga sulla rivista Afternoon di Kōdansha nel maggio 2020. Kōdansha ha pubblicato il 12º volume ta...
Il manga su "nuove interpretazioni" della letteratura classica è stato lanciato nel novembre 2022. Il sito web e l'applicazione Shonen Jump+ di Shueisha hanno pubblicato giovedì il sesto e ultimo capitolo del manga di Man-gatarō (Gatarō Man) Manko☆Chishin ~Baka demo Yomeru Koten Bungaku~ (Manga Classic Literature New Knowledge ~Even an Idiot Can Read Classic Literature~). Il manga offre "nuove interpretazioni" della letteratura classica.
Man-gatarō ha lanciato il manga sul sito web di Shonen Jump+ nel novembre 2022. Shueisha pubblicherà il volume unico del manga il 2 maggio.
Man-gatarō ha lanciato il manga Hoshi no Ōji-sama sul sito Shonen Jump+ nel settembre 2017 e lo ha concluso... Leggi l'articolo completo su Go Nagai World
Commenti
Posta un commento