Annunciato l’anime di The Classroom of a Black Cat and a Witch, debutto previsto nel 2026

Un nuovo progetto animato si prepara ad affascinare gli amanti della magia e delle atmosfere scolastiche: The Classroom of a Black Cat and a Witch, manga di Yōsuke Kaneda, diventerà una serie anime televisiva in onda nel corso del 2026. Ad annunciarlo è stato il sito ufficiale dell’anime, accompagnato dalla pubblicazione del primo teaser promozionale e dalle visual dedicate ai protagonisti. Il progetto è curato dallo studio LIDEN FILMS e vede alla regia Naoyuki Tatsuwa, noto per aver diretto Nisekoi e Promise of Wizard. La sceneggiatura sarà affidata a Midori Gotō (Mr. Villain's Day Off), mentre Takayuki Onoda (Hortensia Saga) firmerà il character design.

Due destini legati da un incantesimo

Protagonista della storia è Spica Virgo, apprendista strega determinata a entrare in una prestigiosa scuola di magia. Purtroppo, nonostante il talento, la ragazza è priva di risorse economiche e contatti nel mondo magico. La sua occasione arriva quando incontra un misterioso gatto nero parlante, Claude Sirius, un potente mago vittima di una maledizione che lo ha trasformato in felino. Spica e Claude stringono un patto segreto: lei imparerà la magia, lui cercherà un modo per tornare umano. Ma la chiave per sciogliere l’incantesimo… potrebbe essere un bacio? A dare voce a Spica sarà Kaede Hondo, mentre Nobunaga Shimazaki interpreterà Claude. L'annuncio è stato accompagnato da illustrazioni ufficiali dei personaggi, che mostrano lo stile visivo raffinato dell'adattamento.

Dal manga all’anime, un nuovo successo in arrivo

Il manga Kuroneko to Majo no Kyōshitsu è stato lanciato nel 2022 sull’app Magazine Pocket di Kodansha, e ha già raggiunto quota dodici volumi, con la prossima uscita prevista per l’8 agosto. In Italia l’opera è attualmente inedita, mentre negli Stati Uniti è disponibile in inglese grazie al servizio K MANGA di Kodansha. Yōsuke Kaneda è già noto al pubblico per Boarding School Juliet, serie pubblicata tra il 2015 e il 2019 e trasposta in un anime da 12 episodi andato in onda nel 2018. Con questo nuovo adattamento, il mangaka torna sotto i riflettori proponendo una storia che mescola romanticismo, magia e comicità. Fonti consultate: Anime News Network. https://www.gonagaiworld.com/annunciato-lanime-di-the-classroom-of-a-black-cat-and-a-witch-debutto-previsto-nel-2026/?feed_id=34802&_unique_id=6891f0b2f17c2

Commenti

Post popolari in questo blog

Si conclude il manga Ghostbuster Osamu di Getabako

L'anime Medalist ottiene una seconda stagione

Si conclude il manga di Man-gatarō sulla letteratura classica