Shenmue III Enhanced è realtà: Yu Suzuki e ININ Games hanno annunciato la nuova edizione che rielabora e perfeziona l’ultimo capitolo della storica saga. Sviluppato da Ys Net, il gioco arriverà su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC tramite Steam ed Epic Games Store e farà il suo debutto anche su console Nintendo. Chi possiede la versione originale su PlayStation 4 e PC potrà usufruire di un upgrade gratuito, con modalità e tempistiche che verranno chiarite a breve.
Un mondo più vivo e dettagliato
Tra i principali interventi di
Shenmue III Enhanced spiccano l’aggiornamento delle texture in 4K, il supporto alle tecnologie DLSS e FSR e i tempi di caricamento notevolmente ridotti. Le strade di Niaowu accoglieranno un numero maggiore di NPC, contribuendo a un senso di vitalità mai così percepibile nella serie. Non manca un “Classic Camera Mode” che riprende lo stile dei primi capitoli, accanto alla visuale più moderna introdotta con l’episodio del 2019.
Accessibilità e fedeltà
Questa nuova edizione non stravolge il cuore dell’opera, ma introduce aggiustamenti che rendono l’avventura più scorrevole: dai QTE meno severi alla possibilità di saltare dialoghi e cutscene, fino a un’interfaccia utente rivista e più intuitiva. Gli sviluppatori hanno voluto offrire piena libertà, permettendo di attivare o disattivare ogni miglioramento per rispettare sia i veterani sia chi scopre per la prima volta la saga.
Shenmue III Enhanced arriverà su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC (Steam ed Epic Games Store) e console Nintendo, confermandosi come la versione più completa e accessibile del viaggio di Ryo Hazuki.
https://www.gonagaiworld.com/shenmue-iii-enhanced-il-ritorno-di-un-classico-in-chiave-moderna/?feed_id=35661&_unique_id=68a32f55bd486
Commenti
Posta un commento