Sekiro: No Defeat, annunciato l’anime tratto dal celebre gioco di FromSoftware

Un annuncio di grande rilievo ha animato la gamescom Opening Night Live: il celebre videogioco Sekiro: Shadows Die Twice, sviluppato da FromSoftware e pubblicato da Activision, diventerà una serie anime intitolata Sekiro: No Defeat. Crunchyroll ne curerà la distribuzione internazionale a partire dal 2026, con esclusione di Giappone, Cina, Corea, Russia e Bielorussia. Durante l’evento è stato mostrato un primo trailer con sottotitoli in inglese.

Cast e staff dell’adattamento

L’anime vedrà Daisuke Namikawa nel ruolo del Lupo, Miyuki Satou in quello di Kuro, l’Erede Divino, e Kenjirō Tsuda nei panni di Genichiro Ashina. La regia è affidata a Kenichi Kutsuna presso lo studio Qzil.la, con Takuya Satou alla sceneggiatura e Takahiro Kishida, già apprezzato per Durarara!!, al character design. La colonna sonora sarà composta da Shūta Hasunuma. Tra i membri principali dello staff figurano Kaito Moki come chief animation director, Takashi Mukoda per le sequenze d’azione, Yūji Kaneko alla direzione artistica, Azusa Sasaki al design dei colori e Keisuke Nozawa come direttore della fotografia. Il montaggio sarà curato da Yoshinori Murakami, mentre Yasushi Nagura ricoprirà il ruolo di sound director. La produzione è seguita da ARCH.

Dalle radici del videogioco all’anime

Sekiro: Shadows Die Twice, diretto da Hidetaka Miyazaki, debuttò nel 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC via Steam, conquistando oltre due milioni di copie vendute in meno di dieci giorni. Ambientato in un Giappone Sengoku reinterpretato in chiave oscura e brutale, il titolo racconta la missione del guerriero noto come “Lupo con un solo braccio”, impegnato a salvare il suo giovane signore, ultimo erede di una stirpe antica, e a vendicare l’onore perduto affrontando nemici sovrumani. Il sistema di combattimento, incentrato su agilità, strumenti prostetici e abilità ninja, lo ha reso un punto di riferimento per l’action videoludico moderno. Con Sekiro: No Defeat, questa dimensione estetica e narrativa si prepara a compiere il salto verso l’animazione, promettendo di mantenere l’intensità visiva e drammatica che hanno consacrato l’opera originale. L’attesa per il 2026 è già alta, alimentata dalla curiosità di vedere come il linguaggio dell’anime saprà interpretare e arricchire l’universo creato da FromSoftware. Fonti consultate: Anime News Network. https://www.gonagaiworld.com/sekiro-no-defeat-annunciato-lanime-tratto-dal-celebre-gioco-di-fromsoftware/?feed_id=35767&_unique_id=68a4f6e4f1715

Commenti

Post popolari in questo blog

L'anime televisivo 9-nine- Ruler's Crown rivela il primo video promozionale, la sigla finale, la première di luglio

Inazuma Eleven arriva in Italia: J-Pop Manga pubblicherà per la prima volta il manga calcistico-fantasy di Tenya Yabuno

Si conclude il manga Ghostbuster Osamu di Getabako