Il mondo di Go Nagai visto attraverso lo sguardo occidentale. Curiosità, notizie, memorabilia e goodies per celebrare un mito contemporaneo.
Ninja Gaiden 4, il nuovo trailer svela la trama del gioco
Ottieni link
Facebook
X
Pinterest
Email
Altre app
Un’ombra antica cala su Tokyo nel nuovo trailer di Ninja Gaiden 4, presentato durante l’Opening Night Live di Gamescom 2025. Koei Tecmo ha mostrato le prime sequenze narrative del titolo, sviluppato in collaborazione tra Team Ninja e Platinum Games, che debutterà il 21 ottobre su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC tramite Steam e all’interno del catalogo Xbox Game Pass.
Un nemico risvegliato
Ambientato in una Tokyo del prossimo futuro, Ninja Gaiden 4 racconta la resurrezione di un’antica minaccia che avvolge la città sotto una pioggia di miasma. A fronteggiarla è Yakumo, giovane prodigio ninja destinato a incrociare la propria sorte con quella del leggendario Ryu Hayabusa. Il trailer mostra sequenze cariche di tensione, dove il protagonista affronta orde di soldati cibernetici e creature soprannaturali, in una lotta che intreccia azione frenetica e un filo narrativo legato al retaggio della saga.
Chi effettuerà il pre-order del gioco potrà ricevere al lancio la skin esclusiva Dark Dragon Descendant per Yakumo, un omaggio estetico che richiama i simboli più iconici della serie.
Una collaborazione d’autore
L’annuncio di Ninja Gaiden 4 risale a gennaio, quando Koei Tecmo confermò lo sviluppo in sinergia tra Team Ninja e Platinum Games. L’uscita si affiancherà inoltre al ritorno di Ninja Gaiden 2 Black, versione rimasterizzata del capitolo originariamente pubblicato nel 2008, pensata per celebrare il passato della saga accanto al nuovo corso.
Questa rinnovata attenzione al franchise prosegue il cammino tracciato da Ninja Gaiden: Ragebound, spin-off lanciato lo scorso 31 luglio su PlayStation 4 e PlayStation 5, ulteriore segno della volontà di Koei Tecmo di riportare la serie sotto i riflettori.
Con Ninja Gaiden 4, la storica epopea dei guerrieri ninja si appresta dunque a entrare in una nuova fase, mantenendo intatta l’essenza action che l’ha resa celebre e aggiornandola con ambizioni narrative e tecniche allineate alle piattaforme di ultima generazione.
https://www.gonagaiworld.com/ninja-gaiden-4-il-nuovo-trailer-svela-la-trama-del-gioco/?feed_id=35780&_unique_id=68a54d2080170
Il sito ufficiale di 9-nine- Ruler's Crown , l'anime televisivo tratto dal gioco 9-nine- di Palette, ha iniziato a trasmettere il primo video promozionale, che rivela la première di luglio 2025. Il trailer rivela e anticipa la sigla finale "Pale Blaze" di Chihiro Yonekura, che si è esibita anche per i giochi.
Il 15 giugno si terrà una proiezione avanzata dei primi due episodi al Parthenon Tama con la presenza del cast.
I membri del cast dell'anime che ritornano dal gioco sono:
Misato Fukuen nel ruolo di Miyako Kujō.
Atsumi Tanezaki nel ruolo di Sora Niimi.
Yuri Yamaoka nel ruolo di Haruma Kōsaka.
Akane Fujita nel ruolo di Noa Yūki.
Satomi Arai nel ruolo di Sophitia.
Atsushi Abe nel ruolo di Kakeru Niimi.
Kazutomi Yamamoto nel ruolo di Yoichi Fukazawa.
Tomokazu Sugita nel ruolo di Renya Takamine.
Hana Takeda nel ruolo di Satsuki Naruse.
Kōichi Ōhata (Burst Angel, Ikki Tousen: Dragon Destiny, Maken-Ki! Battling Venus) sta dirigendo l...
J-Pop Manga ha annunciato la pubblicazione in Italia di Inazuma Eleven , il manga calcistico-fantasy firmato da Tenya Yabuno e ispirato all’omonimo videogioco prodotto da Level-5. Per la prima volta, i lettori italiani potranno leggere in versione ufficiale l’adattamento cartaceo del titolo che ha rivoluzionato l’incontro tra sport e avventura, dando vita a un vero e proprio fenomeno mediatico.
Una saga tra sport, superpoteri e amicizia
Pubblicato in Giappone nel 2008 in parallelo al successo del videogioco, Inazuma Eleven ha conquistato pubblico e critica, vincendo nel 2010 il Kodansha Manga Award e nel 2012 lo Shogakukan Manga Award. La serie, completa in dieci volumi, segue le vicende della squadra della scuola media Raimon, in grave crisi di organico e motivazione. Sarà il giovane portiere Mamoru Endou a guidare la rinascita del team, affrontando avversari imbattibili con l’aiuto di nuovi compagni e spettacolari tecniche sovrannaturali come Mano di luce, Tornado di fuoco ...
MANGA Plus ha pubblicato simultaneamente i capitoli in inglese. Shōnen Jump+ ha pubblicato in digitale il capitolo finale del manga Ghostbuster Osamu (Genkai Bonnō Katsugeki Osamu) di Getabako il 25 agosto.
MANGA Plus pubblica la serie in inglese e ne descrive la storia:
Lo spirito vendicativo è una massa di emozioni che si aggrappa a questo mondo con rancore. Nel crescente mondo moderno, sono nati spiriti vendicativi con vari "rancori", e ci sono stati anche esorcisti specializzati in questo particolare campo. La selvaggia "grande emozione" che l'esorcista Osamu deve affrontare è... una fangirl?! Ama i manga e gli anime e calma gli spiriti infuriati. ... Leggi l'articolo completo su Go Nagai World
Commenti
Posta un commento