Kinuginu no Hanayuki, il nuovo corto in 3D di Naoya Kurisu debutta in ottobre

Il regista Naoya Kurisu, in collaborazione con l’etichetta di animazione indipendente giapponese Hand to Mouse, ha annunciato l’arrivo del cortometraggio in 3D Kinuginu no Hanayuki (“Fiori di gelo dopo una notte di giochi amorosi”), in uscita nelle sale giapponesi il 17 ottobre. L’opera sarà proiettata in abbinamento a una versione digitalmente rimasterizzata di Nemure Omoi Ko Sora no Shitone ni (Sleep Tight My Baby, Cradled in the Sky), altro lavoro di Kurisu e Hand to Mouse presentato originariamente nel 2015. Il corto, della durata di circa quindici minuti, verrà proposto inizialmente con un doppiaggio giapponese moderno, ma è prevista anche una versione con doppiaggio filologicamente fedele all’epoca Heian, che sarà distribuita successivamente.

Una storia di fantasmi e rimorsi

Kinuginu no Hanayuki trae ispirazione dal Konjaku Monogatari, celebre raccolta di racconti giapponesi dell’epoca Heian. La vicenda si apre quando Tokimasa, interpretato da Ryūichi Kijima, fa visita alla casa di una donna che in passato aveva abbandonato, solo per scoprire il cadavere della stessa e una misteriosa luce che aleggia nella stanza. Convinto di essere stato maledetto negli ultimi istanti di vita della donna, l’uomo chiede l’intervento dell’onmyōji esorcista Kamo no Tadayuki. Il cast vocale comprende anche Chihiro Ishiguro nel ruolo di Ohama, mentre Taketora e Orine Fukushima ricopriranno altri personaggi chiave. L’atmosfera del corto promette di fondere suggestioni soprannaturali e dramma umano, con un impianto narrativo radicato nella tradizione, ma reso attraverso le tecniche moderne della CGI.

Produzione e collaborazioni

Oltre a dirigere, Naoya Kurisu firma anche la sceneggiatura del progetto. La colonna sonora è composta da Kawagen, mentre il sound design è affidato a Isao Kajitani e il mix audio a Eiji Hotta. Emi Takanashi è accreditata per gli effetti sonori, contribuendo a costruire l’atmosfera inquietante della storia. L’uscita del corto avverrà in contemporanea con la proiezione di Nemure Omoi Ko Sora no Shitone ni in versione rimasterizzata, permettendo al pubblico di riscoprire una precedente opera di Kurisu e di cogliere i legami tematici e stilistici con il nuovo lavoro. Il regista, già noto per la collaborazione al 3D modeling dell’anime Undead Murder Farce, prosegue così il suo percorso nel campo dell’animazione digitale, mantenendo un forte legame con il patrimonio narrativo giapponese. Fonti consultate: Anime News Network. https://www.gonagaiworld.com/kinuginu-no-hanayuki-il-nuovo-corto-in-3d-di-naoya-kurisu-debutta-in-ottobre/?feed_id=35571&_unique_id=689deffc4a5da

Commenti

Post popolari in questo blog

L'anime televisivo 9-nine- Ruler's Crown rivela il primo video promozionale, la sigla finale, la première di luglio

Inazuma Eleven arriva in Italia: J-Pop Manga pubblicherà per la prima volta il manga calcistico-fantasy di Tenya Yabuno

Si conclude il manga Ghostbuster Osamu di Getabako