Il mondo di Go Nagai visto attraverso lo sguardo occidentale. Curiosità, notizie, memorabilia e goodies per celebrare un mito contemporaneo.
He-Man ritorna in videogioco con Dragon Pearl of Destruction
Ottieni link
Facebook
X
Pinterest
Email
Altre app
Durante l’Opening Night Live della Gamescom 2025, Mattel e Limited Run Games hanno presentato al pubblico He-Man and the Masters of the Universe: Dragon Pearl of Destruction, un nuovo picchiaduro a scorrimento laterale sviluppato in collaborazione con Bitmap Bureau. Il titolo, previsto per PC e console nel 2026, rappresenta una dichiarazione d’amore verso il celebre cartone animato che ha segnato l’infanzia di milioni di spettatori in tutto il mondo.
L’eterna lotta tra bene e male
Il gioco mette i giocatori nei panni degli eroi di Eternia – tra cui He-Man, Teela e Man-At-Arms – impegnati a fermare i piani oscuri di Skeletor ed Evil-Lyn. Dodici livelli ricchi d’azione offriranno scenari vibranti, mosse speciali, potenziamenti e la possibilità di affrontare battaglie titaniche insieme a Battle Cat. La struttura richiama i classici arcade, con combattimenti serrati e un ritmo frenetico, ma arricchita da nuove funzionalità e, secondo le prime anticipazioni, da modalità cooperative che strizzano l’occhio alle esperienze da sala giochi condivise con gli amici.
Nostalgia in pixel art
A dare forma al progetto è una direzione artistica che rievoca fedelmente l’estetica anni ’80, attraverso animazioni in pixel art e scenari ispirati alla serie televisiva originale. L’obiettivo di Mattel è duplice: offrire ai fan di lunga data un ritorno a un universo amato e, al tempo stesso, permettere a una nuova generazione di scoprire il carisma senza tempo dei Masters of the Universe. Limited Run Games, da parte sua, assicurerà edizioni fisiche di pregio, destinate a diventare oggetti da collezione per gli appassionati.
Con He-Man and the Masters of the Universe: Dragon Pearl of Destruction, Eternia non è mai stata così vicina: un titolo che promette di unire l’epica delle avventure del passato con la freschezza del videogioco moderno, riportando in primo piano il potere di un mito che non ha mai smesso di far sognare.
https://www.gonagaiworld.com/he-man-ritorna-in-videogioco-con-dragon-pearl-of-destruction/?feed_id=35727&_unique_id=68a4d1ce746dd
Il sito ufficiale di 9-nine- Ruler's Crown , l'anime televisivo tratto dal gioco 9-nine- di Palette, ha iniziato a trasmettere il primo video promozionale, che rivela la première di luglio 2025. Il trailer rivela e anticipa la sigla finale "Pale Blaze" di Chihiro Yonekura, che si è esibita anche per i giochi.
Il 15 giugno si terrà una proiezione avanzata dei primi due episodi al Parthenon Tama con la presenza del cast.
I membri del cast dell'anime che ritornano dal gioco sono:
Misato Fukuen nel ruolo di Miyako Kujō.
Atsumi Tanezaki nel ruolo di Sora Niimi.
Yuri Yamaoka nel ruolo di Haruma Kōsaka.
Akane Fujita nel ruolo di Noa Yūki.
Satomi Arai nel ruolo di Sophitia.
Atsushi Abe nel ruolo di Kakeru Niimi.
Kazutomi Yamamoto nel ruolo di Yoichi Fukazawa.
Tomokazu Sugita nel ruolo di Renya Takamine.
Hana Takeda nel ruolo di Satsuki Naruse.
Kōichi Ōhata (Burst Angel, Ikki Tousen: Dragon Destiny, Maken-Ki! Battling Venus) sta dirigendo l...
J-Pop Manga ha annunciato la pubblicazione in Italia di Inazuma Eleven , il manga calcistico-fantasy firmato da Tenya Yabuno e ispirato all’omonimo videogioco prodotto da Level-5. Per la prima volta, i lettori italiani potranno leggere in versione ufficiale l’adattamento cartaceo del titolo che ha rivoluzionato l’incontro tra sport e avventura, dando vita a un vero e proprio fenomeno mediatico.
Una saga tra sport, superpoteri e amicizia
Pubblicato in Giappone nel 2008 in parallelo al successo del videogioco, Inazuma Eleven ha conquistato pubblico e critica, vincendo nel 2010 il Kodansha Manga Award e nel 2012 lo Shogakukan Manga Award. La serie, completa in dieci volumi, segue le vicende della squadra della scuola media Raimon, in grave crisi di organico e motivazione. Sarà il giovane portiere Mamoru Endou a guidare la rinascita del team, affrontando avversari imbattibili con l’aiuto di nuovi compagni e spettacolari tecniche sovrannaturali come Mano di luce, Tornado di fuoco ...
MANGA Plus ha pubblicato simultaneamente i capitoli in inglese. Shōnen Jump+ ha pubblicato in digitale il capitolo finale del manga Ghostbuster Osamu (Genkai Bonnō Katsugeki Osamu) di Getabako il 25 agosto.
MANGA Plus pubblica la serie in inglese e ne descrive la storia:
Lo spirito vendicativo è una massa di emozioni che si aggrappa a questo mondo con rancore. Nel crescente mondo moderno, sono nati spiriti vendicativi con vari "rancori", e ci sono stati anche esorcisti specializzati in questo particolare campo. La selvaggia "grande emozione" che l'esorcista Osamu deve affrontare è... una fangirl?! Ama i manga e gli anime e calma gli spiriti infuriati. ... Leggi l'articolo completo su Go Nagai World
Commenti
Posta un commento