Golden Kamuy: Sapporo Beer Kōjō-hen, pubblicato il trailer dei film prologo

Lo staff dell’anime tratto dal manga Golden Kamuy di Satoru Noda ha diffuso il trailer completo di Golden Kamuy: Sapporo Beer Kōjō-hen, i due film che fungeranno da prologo all’arco conclusivo della serie. Il video presenta per la prima volta il tema musicale “Kogane no Kanata” interpretato dal duo Awich × ALI, in una versione cantata che sostituisce quella strumentale ascoltata in precedenza. Le pellicole arriveranno nelle sale giapponesi il 10 e il 31 ottobre e seguiranno Sugimoto, Asirpa e Shiraishi nel loro viaggio a Sapporo per proseguire la caccia all’oro. Qui i protagonisti si imbatteranno in nuovi fuggitivi e si vedranno costretti a una fragile collaborazione con Hijikata, mentre la Settima Divisione continuerà la propria indagine su una serie di delitti legati a un assassino di prostitute. La vicenda condurrà a un’imboscata presso la fabbrica di birra Sapporo, che però sfocerà in un inevitabile caos con l’intervento di più fazioni.

Un cast tecnico e artistico consolidato

L’arco finale di Golden Kamuy vedrà il ritorno di gran parte dello staff che ha lavorato alle precedenti stagioni. Shizutaka Sugahara figura come chief director presso lo studio Brains Base, affiancato da Noboru Takagi alla supervisione delle sceneggiature. Il character design resta affidato a Takumi Yamakawa, mentre la direzione artistica sarà curata da Yukihiro Shibutani e Mao Miyake, entrambi con esperienza su titoli di spessore come Natsume’s Book of Friends. La produzione sonora è di Magic Capsule, mentre la distribuzione sarà gestita da WOWOW. Il progetto si inserisce nel solco della lunga serializzazione animata iniziata nell’aprile 2018, che ha visto succedersi tre stagioni complete e una quarta, la cui trasmissione era stata sospesa a seguito della scomparsa di un membro chiave dello staff nel novembre 2022. Dopo un periodo di pausa, la messa in onda era ripresa nell’aprile 2023, permettendo alla serie di tornare in carreggiata e avvicinarsi all’atteso epilogo.

Dal manga alle trasposizioni multimediali

Il manga originale di Satoru Noda è stato pubblicato su Young Jump dal 2014 al 2022, concludendosi dopo otto anni di serializzazione. In Italia è edito da J-Pop Manga, mentre in inglese è pubblicato da Viz Media. Nel tempo Golden Kamuy si è affermato come una delle opere più apprezzate della rivista, grazie al suo intreccio di avventura, storia e folklore. Parallelamente ai film prologo, è in arrivo anche un nuovo romanzo spin-off dal titolo Golden Kamuy: Tsurumi Tokushirō no Shukugan, firmato dallo scrittore Amon Ibuko. La prima edizione limitata sarà accompagnata da un Blu-ray contenente due adattamenti animati: l’episodio tratto dal capitolo “Inazuma Gōtō to Mamushi no O-Gin” e la breve storia “Shimaenaga”, per una durata complessiva di circa 30 minuti. L’uscita è prevista in Giappone a gennaio 2024. Con l’arrivo dei film Golden Kamuy: Sapporo Beer Kōjō-hen, la serie si avvicina al suo gran finale, offrendo ai fan la possibilità di immergersi ancora una volta nelle atmosfere uniche del Giappone di inizio Novecento, tra sopravvivenza, caccia al tesoro e scontri feroci. Fonti consultate: Anime News Network. https://www.gonagaiworld.com/golden-kamuy-sapporo-beer-kojo-hen-pubblicato-il-trailer-dei-film-prologo/?feed_id=35834&_unique_id=68a6a9cb70e24

Commenti

Post popolari in questo blog

L'anime televisivo 9-nine- Ruler's Crown rivela il primo video promozionale, la sigla finale, la première di luglio

Inazuma Eleven arriva in Italia: J-Pop Manga pubblicherà per la prima volta il manga calcistico-fantasy di Tenya Yabuno

Si conclude il manga Ghostbuster Osamu di Getabako