Il mondo di Go Nagai visto attraverso lo sguardo occidentale. Curiosità, notizie, memorabilia e goodies per celebrare un mito contemporaneo.
Cronos: The New Dawn, un trailer live action risveglia l’acciaio di Nowa Huta
Ottieni link
Facebook
X
Pinterest
Email
Altre app
Nel cuore di Cracovia, tra le strutture monumentali delle acciaierie Sendzimir di Nowa Huta, Bloober Team e il team creativo Peep Cosplay hanno dato vita a un nuovo capitolo visivo per Cronos: The New Dawn. Il trailer live-action vede il Viaggiatore ND-3500 inoltrarsi in un complesso industriale abbandonato degli anni ’80, alla ricerca di un’essenza vitale in un contesto dove il cemento e l’acciaio raccontano storie di un passato ancora vivo nell’immaginario del gioco.
Questi spazi, simbolo del brutalismo dell’Europa orientale, diventano più che un semplice sfondo: sono il cuore pulsante della narrativa, la materia grezza da cui è stato forgiato l’universo distopico di Cronos: The New Dawn. Il risultato è un’opera che unisce la concretezza di luoghi reali al linguaggio visivo del survival horror, rafforzando il legame tra ambientazione e racconto.
Tra fratture temporali e abomini in evoluzione
In arrivo il 5 settembre 2025 su PlayStation 5, PC via Steam e Xbox Series X|S, Cronos: The New Dawn catapulta il giocatore in un mondo devastato, sospeso tra il futuro post-apocalittico e la Polonia degli anni ’80. Il Viaggiatore, emissario del misterioso Collettivo, dovrà sfruttare fratture temporali per compiere missioni cruciali, affrontando creature nate dai resti dell’umanità e capaci di fondersi in entità sempre più letali.
Bruciare i cadaveri prima che vengano assimilati diventa una necessità vitale, così come decidere quali Essenze del passato portare con sé: risorse potenti che migliorano le capacità in battaglia, ma che sussurrano e offuscano la mente, spingendo il protagonista verso una lenta discesa nella follia. In Cronos: The New Dawn, il tempo non è solo un elemento narrativo: è un nemico, una risorsa e un’arma allo stesso tempo.
Fonti consultate: Gamezilla.
https://www.gonagaiworld.com/cronos-the-new-dawn-un-trailer-live-action-risveglia-lacciaio-di-nowa-huta/?feed_id=35546&_unique_id=689d7269b7f84
Il sito ufficiale di 9-nine- Ruler's Crown , l'anime televisivo tratto dal gioco 9-nine- di Palette, ha iniziato a trasmettere il primo video promozionale, che rivela la première di luglio 2025. Il trailer rivela e anticipa la sigla finale "Pale Blaze" di Chihiro Yonekura, che si è esibita anche per i giochi.
Il 15 giugno si terrà una proiezione avanzata dei primi due episodi al Parthenon Tama con la presenza del cast.
I membri del cast dell'anime che ritornano dal gioco sono:
Misato Fukuen nel ruolo di Miyako Kujō.
Atsumi Tanezaki nel ruolo di Sora Niimi.
Yuri Yamaoka nel ruolo di Haruma Kōsaka.
Akane Fujita nel ruolo di Noa Yūki.
Satomi Arai nel ruolo di Sophitia.
Atsushi Abe nel ruolo di Kakeru Niimi.
Kazutomi Yamamoto nel ruolo di Yoichi Fukazawa.
Tomokazu Sugita nel ruolo di Renya Takamine.
Hana Takeda nel ruolo di Satsuki Naruse.
Kōichi Ōhata (Burst Angel, Ikki Tousen: Dragon Destiny, Maken-Ki! Battling Venus) sta dirigendo l...
J-Pop Manga ha annunciato la pubblicazione in Italia di Inazuma Eleven , il manga calcistico-fantasy firmato da Tenya Yabuno e ispirato all’omonimo videogioco prodotto da Level-5. Per la prima volta, i lettori italiani potranno leggere in versione ufficiale l’adattamento cartaceo del titolo che ha rivoluzionato l’incontro tra sport e avventura, dando vita a un vero e proprio fenomeno mediatico.
Una saga tra sport, superpoteri e amicizia
Pubblicato in Giappone nel 2008 in parallelo al successo del videogioco, Inazuma Eleven ha conquistato pubblico e critica, vincendo nel 2010 il Kodansha Manga Award e nel 2012 lo Shogakukan Manga Award. La serie, completa in dieci volumi, segue le vicende della squadra della scuola media Raimon, in grave crisi di organico e motivazione. Sarà il giovane portiere Mamoru Endou a guidare la rinascita del team, affrontando avversari imbattibili con l’aiuto di nuovi compagni e spettacolari tecniche sovrannaturali come Mano di luce, Tornado di fuoco ...
MANGA Plus ha pubblicato simultaneamente i capitoli in inglese. Shōnen Jump+ ha pubblicato in digitale il capitolo finale del manga Ghostbuster Osamu (Genkai Bonnō Katsugeki Osamu) di Getabako il 25 agosto.
MANGA Plus pubblica la serie in inglese e ne descrive la storia:
Lo spirito vendicativo è una massa di emozioni che si aggrappa a questo mondo con rancore. Nel crescente mondo moderno, sono nati spiriti vendicativi con vari "rancori", e ci sono stati anche esorcisti specializzati in questo particolare campo. La selvaggia "grande emozione" che l'esorcista Osamu deve affrontare è... una fangirl?! Ama i manga e gli anime e calma gli spiriti infuriati. ... Leggi l'articolo completo su Go Nagai World
Commenti
Posta un commento