Il mondo di Go Nagai visto attraverso lo sguardo occidentale. Curiosità, notizie, memorabilia e goodies per celebrare un mito contemporaneo.
Chitose Is in the Ramune Bottle, il teaser annuncia cast e staff dell’anime
Ottieni link
Facebook
X
Pinterest
Email
Altre app
Il sito ufficiale dell’anime televisivo tratto dalla light novelChitose Is in the Ramune Bottle di Hiromu e raemz ha svelato un teaser promozionale che anticipa il debutto della serie previsto per ottobre. Il video, disponibile anche con sottotitoli in inglese, offre una prima immersione nel tono e nell’atmosfera di un racconto che unisce la freschezza del coming-of-age alla delicatezza del dramma scolastico.
Uno sguardo al cast e allo staff
La produzione è affidata allo studio feel., con la regia di Yūji Tokuno, già noto per Kiratto Pri☆Chan e Pretty Boy Detective Club. Alla supervisione della sceneggiatura troviamo Naruhisa Arakawa, veterano di serie come Kingdom, affiancato dallo stesso autore Hiromu, che contribuisce alla stesura. Il character design porta la firma di Sumie Kinoshita, apprezzata per Forest of Piano e Idoly Pride.
Il cast principale annovera Shōgo Sakata nei panni di Saku Chitose, Manaka Iwami come Yuko Hiiragi, Hina Yomiya nel ruolo di Yua Uchida, Ikumi Hasegawa come Yuzuki Nanase, Rumi Ōkubo nei panni di Haru Aomi e Chika Anzai come Asuka Nishino.
Una storia di crescita e responsabilità
La trama segue le vicende di Chitose Saku, studente modello della Fujishi High School, noto per i risultati eccellenti nello studio e nello sport, nonché per le innate doti sociali che lo rendono un punto di riferimento tra i coetanei. L’inizio del secondo anno scolastico porta però con sé una sfida inattesa: convincere una compagna introversa a tornare in classe. Sullo sfondo della prefettura di Fukui prende forma un racconto di crescita, amicizia e responsabilità, che riflette le contraddizioni dell’adolescenza.
In attesa della messa in onda, è prevista un’anteprima del primo episodio a settembre nelle sale di Fukui, città che ospita l’ambientazione della serie, e a Tokyo.
Dalla light novel al manga
Chitose Is in the Ramune Bottle ha visto la luce nel giugno 2019 e conta nove volumi pubblicati fino ad oggi, con l’ultima uscita avvenuta nell’agosto 2024. L’opera ha ottenuto un adattamento manga realizzato da Bobcat e pubblicato sulla piattaforma Manga UP! di Square Enix dal 2020 al 2024, per un totale di otto volumi. In Italia non è ancora stata annunciata un’edizione, mentre in Nord America Yen Press cura la localizzazione delle light novel e del manga.
Con questo adattamento animato, la vicenda di Saku Chitose si prepara a conquistare un nuovo pubblico, portando sul piccolo schermo un intreccio che mescola leggerezza, malinconia e la ricerca del proprio posto nel mondo.
Fonti consultate: Anime News Network.
https://www.gonagaiworld.com/chitose-is-in-the-ramune-bottle-il-teaser-annuncia-cast-e-staff-dellanime/?feed_id=35754&_unique_id=68a4f3cad1699
J-Pop Manga ha annunciato la pubblicazione in Italia di Inazuma Eleven , il manga calcistico-fantasy firmato da Tenya Yabuno e ispirato all’omonimo videogioco prodotto da Level-5. Per la prima volta, i lettori italiani potranno leggere in versione ufficiale l’adattamento cartaceo del titolo che ha rivoluzionato l’incontro tra sport e avventura, dando vita a un vero e proprio fenomeno mediatico.
Una saga tra sport, superpoteri e amicizia
Pubblicato in Giappone nel 2008 in parallelo al successo del videogioco, Inazuma Eleven ha conquistato pubblico e critica, vincendo nel 2010 il Kodansha Manga Award e nel 2012 lo Shogakukan Manga Award. La serie, completa in dieci volumi, segue le vicende della squadra della scuola media Raimon, in grave crisi di organico e motivazione. Sarà il giovane portiere Mamoru Endou a guidare la rinascita del team, affrontando avversari imbattibili con l’aiuto di nuovi compagni e spettacolari tecniche sovrannaturali come Mano di luce, Tornado di fuoco ...
Il sito ufficiale di 9-nine- Ruler's Crown , l'anime televisivo tratto dal gioco 9-nine- di Palette, ha iniziato a trasmettere il primo video promozionale, che rivela la première di luglio 2025. Il trailer rivela e anticipa la sigla finale "Pale Blaze" di Chihiro Yonekura, che si è esibita anche per i giochi.
Il 15 giugno si terrà una proiezione avanzata dei primi due episodi al Parthenon Tama con la presenza del cast.
I membri del cast dell'anime che ritornano dal gioco sono:
Misato Fukuen nel ruolo di Miyako Kujō.
Atsumi Tanezaki nel ruolo di Sora Niimi.
Yuri Yamaoka nel ruolo di Haruma Kōsaka.
Akane Fujita nel ruolo di Noa Yūki.
Satomi Arai nel ruolo di Sophitia.
Atsushi Abe nel ruolo di Kakeru Niimi.
Kazutomi Yamamoto nel ruolo di Yoichi Fukazawa.
Tomokazu Sugita nel ruolo di Renya Takamine.
Hana Takeda nel ruolo di Satsuki Naruse.
Kōichi Ōhata (Burst Angel, Ikki Tousen: Dragon Destiny, Maken-Ki! Battling Venus) sta dirigendo l...
L'anime "Paranormal mystery battle" debutta a ottobre. L'account Netflix Anime X (ex Twitter) ha annunciato che l'adattamento anime televisivo del manga "paranormal mystery battle & romantic comedy" di Yukinobu Tatsu, Dandadan sarà trasmesso su Netflix in tutto il mondo a ottobre.
Are you team aliens or ghosts? Join Okarun and Momo as they embark on their wild adventure! DAN DA DAN is coming to Netflix worldwide, October 2024! pic.twitter.com/l5RD7T4LYP— Netflix Anime (@NetflixAnime) March 10, 2024
Meet the cast of DAN DA DAN, produced by the animation studio Science SARU! Shion Wakayama as Momo Natsuki Hanae as Okarun Mayumi Tan... Leggi l'articolo completo su Go Nagai World
Commenti
Posta un commento