Chitose Is in the Ramune Bottle, il teaser annuncia cast e staff dell’anime

Il sito ufficiale dell’anime televisivo tratto dalla light novel Chitose Is in the Ramune Bottle di Hiromu e raemz ha svelato un teaser promozionale che anticipa il debutto della serie previsto per ottobre. Il video, disponibile anche con sottotitoli in inglese, offre una prima immersione nel tono e nell’atmosfera di un racconto che unisce la freschezza del coming-of-age alla delicatezza del dramma scolastico.

Uno sguardo al cast e allo staff

La produzione è affidata allo studio feel., con la regia di Yūji Tokuno, già noto per Kiratto Pri☆Chan e Pretty Boy Detective Club. Alla supervisione della sceneggiatura troviamo Naruhisa Arakawa, veterano di serie come Kingdom, affiancato dallo stesso autore Hiromu, che contribuisce alla stesura. Il character design porta la firma di Sumie Kinoshita, apprezzata per Forest of Piano e Idoly Pride. Il cast principale annovera Shōgo Sakata nei panni di Saku Chitose, Manaka Iwami come Yuko Hiiragi, Hina Yomiya nel ruolo di Yua Uchida, Ikumi Hasegawa come Yuzuki Nanase, Rumi Ōkubo nei panni di Haru Aomi e Chika Anzai come Asuka Nishino.

Una storia di crescita e responsabilità

La trama segue le vicende di Chitose Saku, studente modello della Fujishi High School, noto per i risultati eccellenti nello studio e nello sport, nonché per le innate doti sociali che lo rendono un punto di riferimento tra i coetanei. L’inizio del secondo anno scolastico porta però con sé una sfida inattesa: convincere una compagna introversa a tornare in classe. Sullo sfondo della prefettura di Fukui prende forma un racconto di crescita, amicizia e responsabilità, che riflette le contraddizioni dell’adolescenza. In attesa della messa in onda, è prevista un’anteprima del primo episodio a settembre nelle sale di Fukui, città che ospita l’ambientazione della serie, e a Tokyo.

Dalla light novel al manga

Chitose Is in the Ramune Bottle ha visto la luce nel giugno 2019 e conta nove volumi pubblicati fino ad oggi, con l’ultima uscita avvenuta nell’agosto 2024. L’opera ha ottenuto un adattamento manga realizzato da Bobcat e pubblicato sulla piattaforma Manga UP! di Square Enix dal 2020 al 2024, per un totale di otto volumi. In Italia non è ancora stata annunciata un’edizione, mentre in Nord America Yen Press cura la localizzazione delle light novel e del manga. Con questo adattamento animato, la vicenda di Saku Chitose si prepara a conquistare un nuovo pubblico, portando sul piccolo schermo un intreccio che mescola leggerezza, malinconia e la ricerca del proprio posto nel mondo. Fonti consultate: Anime News Network. https://www.gonagaiworld.com/chitose-is-in-the-ramune-bottle-il-teaser-annuncia-cast-e-staff-dellanime/?feed_id=35754&_unique_id=68a4f3cad1699

Commenti

Post popolari in questo blog

Inazuma Eleven arriva in Italia: J-Pop Manga pubblicherà per la prima volta il manga calcistico-fantasy di Tenya Yabuno

L'anime televisivo 9-nine- Ruler's Crown rivela il primo video promozionale, la sigla finale, la première di luglio

Netflix trasmetterà l'anime televisivo Dandadan in tutto il mondo