Il mondo di Go Nagai visto attraverso lo sguardo occidentale. Curiosità, notizie, memorabilia e goodies per celebrare un mito contemporaneo.
Chainsaw Man – The Movie: Reze Arc svela la canzone di chiusura di Kenshi Yonezu e Hikaru Utada
Ottieni link
Facebook
X
Pinterest
Email
Altre app
Il sito ufficiale di Chainsaw Man – The Movie: Reze Arc ha annunciato che Kenshi Yonezu e Hikaru Utada firmano insieme l’ending theme “JANE DOE”, presentata nel nuovo trailer diffuso oggi. La pellicola, adattamento dell’arco narrativo di Reze tratto dal manga di Tatsuki Fujimoto, arriverà nelle sale giapponesi il 19 settembre. Yonezu, già interprete dell’iconica “KICK BACK” dell’anime televisivo, firma anche la theme song principale “IRIS OUT”.
Sony Pictures Entertainment distribuirà il film a livello globale: il debutto internazionale è fissato al 24 settembre in oltre 80 Paesi, mentre negli Stati Uniti e nel Regno Unito l’uscita è prevista per il 29 ottobre. In Italia non sono ancora state comunicate le date ufficiali, ma l’attesa tra i fan è già alta.
Cast e produzione
Nel film, Reina Ueda presta la voce a Reze, affiancata dallo staff di spicco dello studio MAPPA, già responsabile della serie televisiva. Alla regia troviamo Tatsuya Yoshihara, con sceneggiatura di Hiroshi Seko e design dei personaggi di Kazutaka Sugiyama. La colonna sonora è affidata a kensuke ushio, mentre TOHO si occupa della distribuzione giapponese.
La storia segue Denji, diventato Chainsaw Man dopo aver stretto un patto con il diavolo motosega Pochita. Membro della Divisione Speciale 4 dei cacciatori di diavoli, incontra Reze in un giorno di pioggia, dando inizio a una vicenda che intreccia tensione, sentimenti e scontri brutali.
Dalla carta allo schermo
Il manga Chainsaw Man, pubblicato in Italia da Panini Comics, ha debuttato su Weekly Shōnen Jump nel 2018 e prosegue dal 2022 con la seconda parte su Shonen Jump+. L’opera ha conquistato riconoscimenti internazionali, tra cui tre Harvey Awards consecutivi come Miglior Manga.
L’anime, trasmesso da ottobre 2022 e disponibile su Crunchyroll anche con doppiaggio in italiano, ha contribuito a far crescere la popolarità del franchise, portando l’universo di Fujimoto a un pubblico sempre più vasto. L’adattamento cinematografico dell’arco di Reze si prepara ora a essere un nuovo momento cardine per la saga, unendo talento artistico e colonna sonora di alto livello per un’esperienza cinematografica intensa e visivamente potente.
Fonti consultate: Anime News Network.
https://www.gonagaiworld.com/chainsaw-man-the-movie-reze-arc-svela-la-canzone-di-chiusura-di-kenshi-yonezu-e-hikaru-utada/?feed_id=35522&_unique_id=689cf195d3feb
J-Pop Manga ha annunciato la pubblicazione in Italia di Inazuma Eleven , il manga calcistico-fantasy firmato da Tenya Yabuno e ispirato all’omonimo videogioco prodotto da Level-5. Per la prima volta, i lettori italiani potranno leggere in versione ufficiale l’adattamento cartaceo del titolo che ha rivoluzionato l’incontro tra sport e avventura, dando vita a un vero e proprio fenomeno mediatico.
Una saga tra sport, superpoteri e amicizia
Pubblicato in Giappone nel 2008 in parallelo al successo del videogioco, Inazuma Eleven ha conquistato pubblico e critica, vincendo nel 2010 il Kodansha Manga Award e nel 2012 lo Shogakukan Manga Award. La serie, completa in dieci volumi, segue le vicende della squadra della scuola media Raimon, in grave crisi di organico e motivazione. Sarà il giovane portiere Mamoru Endou a guidare la rinascita del team, affrontando avversari imbattibili con l’aiuto di nuovi compagni e spettacolari tecniche sovrannaturali come Mano di luce, Tornado di fuoco ...
Il sito ufficiale di 9-nine- Ruler's Crown , l'anime televisivo tratto dal gioco 9-nine- di Palette, ha iniziato a trasmettere il primo video promozionale, che rivela la première di luglio 2025. Il trailer rivela e anticipa la sigla finale "Pale Blaze" di Chihiro Yonekura, che si è esibita anche per i giochi.
Il 15 giugno si terrà una proiezione avanzata dei primi due episodi al Parthenon Tama con la presenza del cast.
I membri del cast dell'anime che ritornano dal gioco sono:
Misato Fukuen nel ruolo di Miyako Kujō.
Atsumi Tanezaki nel ruolo di Sora Niimi.
Yuri Yamaoka nel ruolo di Haruma Kōsaka.
Akane Fujita nel ruolo di Noa Yūki.
Satomi Arai nel ruolo di Sophitia.
Atsushi Abe nel ruolo di Kakeru Niimi.
Kazutomi Yamamoto nel ruolo di Yoichi Fukazawa.
Tomokazu Sugita nel ruolo di Renya Takamine.
Hana Takeda nel ruolo di Satsuki Naruse.
Kōichi Ōhata (Burst Angel, Ikki Tousen: Dragon Destiny, Maken-Ki! Battling Venus) sta dirigendo l...
L'anime "Paranormal mystery battle" debutta a ottobre. L'account Netflix Anime X (ex Twitter) ha annunciato che l'adattamento anime televisivo del manga "paranormal mystery battle & romantic comedy" di Yukinobu Tatsu, Dandadan sarà trasmesso su Netflix in tutto il mondo a ottobre.
Are you team aliens or ghosts? Join Okarun and Momo as they embark on their wild adventure! DAN DA DAN is coming to Netflix worldwide, October 2024! pic.twitter.com/l5RD7T4LYP— Netflix Anime (@NetflixAnime) March 10, 2024
Meet the cast of DAN DA DAN, produced by the animation studio Science SARU! Shion Wakayama as Momo Natsuki Hanae as Okarun Mayumi Tan... Leggi l'articolo completo su Go Nagai World
Commenti
Posta un commento