A Livid Lady's Guide to Getting Even diventa un anime

Hobby Japan ha annunciato ufficialmente l’adattamento anime di A Livid Lady's Guide to Getting Even: How I Crushed My Homeland with My Mighty Grimoires (titolo originale: Buchigire Reijō wa Hōfuku wo Chikaimashita. Madōsho no Chikara de Sokoku wo Tataki Tsubushimasu), conosciuta anche con il titolo alternativo The Furious Princess Decided to Take Revenge. La serie nasce dalla penna di Metabo Hagure e dalle illustrazioni di masami, ed è stata pubblicata da Hobby Japan a partire da maggio 2022, dopo il debutto online come web novel nell’ottobre 2020 sulla piattaforma Shōsetsuka ni Narō.

Dal web alle librerie fino all’anime

Il percorso dell’opera è stato rapido e in costante ascesa. Dopo la serializzazione digitale, il romanzo ha ricevuto una trasposizione in formato light novel che conta oggi sette volumi, l’ultimo dei quali è arrivato in Giappone il 19 agosto 2025. Parallelamente, l’autore Imo Ōno ha dato vita alla versione manga, lanciata su Comic Fire nel maggio 2022 e raccolta in altrettanti sette tankōbon, con l’uscita più recente datata 1º aprile 2025. La popolarità del franchise ha spinto Hobby Japan ad annunciare il debutto della serie animata, che sarà ulteriormente celebrato con un talk show in livestream il 26 agosto alle ore 20:00 JST, dedicato a presentare le peculiarità della storia e a ripercorrere le tappe editoriali del titolo.

Una protagonista assetata di vendetta

La vicenda ruota attorno a Elizabeth Leiston, figlia del potente primo ministro del regno di Haldoria, promessa sposa destinata a diventare la futura regina. La sua vita perfetta si infrange bruscamente quando il fidanzato rompe pubblicamente il fidanzamento, la getta in prigione e diffonde voci infamanti sul suo conto. Ferita ma non piegata, Elizabeth decide di non sacrificare più la sua vita per un paese che l’ha tradita. Sostenuta dalla fedele cameriera Mireille e dalla forza dei suoi sette grimori magici, giura vendetta e intraprende un cammino oscuro per abbattere l’intero regno. Il racconto alterna tinte drammatiche e momenti di tensione, promettendo un adattamento animato che metterà in risalto il carisma di una protagonista implacabile e determinata. Con questo annuncio, A Livid Lady's Guide to Getting Even si aggiunge alla lista di light novel che hanno trovato nuova linfa vitale grazie all’animazione, confermando la vitalità di un genere che continua ad attrarre lettori e spettatori a livello globale. Fonti consultate: Anime News Network. https://www.gonagaiworld.com/a-livid-ladys-guide-to-getting-even-diventa-un-anime/?feed_id=35675&_unique_id=68a3f9e21c257

Commenti

Post popolari in questo blog

L'anime televisivo 9-nine- Ruler's Crown rivela il primo video promozionale, la sigla finale, la première di luglio

Inazuma Eleven arriva in Italia: J-Pop Manga pubblicherà per la prima volta il manga calcistico-fantasy di Tenya Yabuno

Si conclude il manga Ghostbuster Osamu di Getabako