Il mondo di Go Nagai visto attraverso lo sguardo occidentale. Curiosità, notizie, memorabilia e goodies per celebrare un mito contemporaneo.
L’anime Uglymug, Epicfighter debutta il 6 luglio con sigle di TEMPEST e Miyu Kaneko
Ottieni link
Facebook
X
Pinterest
Email
Altre app
Il sito ufficiale dell'adattamento anime televisivo di Uglymug, Epicfighter (Busamen Gachi Fighter), tratto dal romanzo di Ryō Hiromatsu, ha rivelato un nuovo key visual, un secondo trailer promozionale e la data di debutto della serie: il 6 luglio 2025 su Tokyo MX e Sun TV alle 23:30 JST. Lo stesso episodio sarà disponibile in streaming in Giappone su d Anime Store a partire dalla mezzanotte del 7 luglio, seguito dalla messa in onda su AT-X il 7 luglio e su BS Fuji il 9 luglio.
Svelate le sigle di apertura e chiusura
Il nuovo trailer include un’anteprima delle sigle ufficiali. L’opening, intitolata “My Way”, è interpretata dal gruppo idol maschile TEMPEST, mentre l’ending “Bansōkō” (“Bandage”) è affidata alla cantautrice Miyu Kaneko. Entrambi i brani saranno pubblicati nel corso della stagione estiva.
Nel cast vocale spiccano Junichi Suwabe nel ruolo del protagonista Shigeru Yoshioka, Konomi Inagaki nei panni di Seika, Kento Shiraishi come Seiji e Maaya Uchida nel ruolo di Leeds. L’anime è diretto da Toshiyuki Sone (Haikyu!! To The Top, BASTARD!!) presso lo studio White Fox, con Kenta Ihara alla supervisione delle sceneggiature e Miki Matsumoto al character design.
Una parodia dark tra isekai e potenza bruta
Uglymug, Epicfighter racconta le tragicomiche vicende di Shigeru, un ex impiegato giapponese che si ritrova catapultato in un mondo fantasy. Il protagonista possiede un volto così orrendo da essere classificato con un punteggio di -255, e ogni contatto fisico con una donna gli provoca dolore insopportabile. Tuttavia, in cambio di queste maledizioni ottiene una forza sovrumana, dando il via a un’avventura epica piena di assurdità, umorismo nero e combattimenti devastanti.
Lo staff tecnico include anche Ryōki Matsumura (Studio Pablo) alla direzione artistica, Saoko Kimura per il color key, Nozomi Shitara (T2 Studio) alla fotografia, Kumiko Taniguchi agli effetti speciali e Masayuki Kurosawa al montaggio. La direzione del suono è curata da Kōhei Yoshida, con colonna sonora firmata da Ryo Kawasaki e produzione musicale di Nippon Columbia. L’anime è prodotto da EGG FIRM.
Il romanzo originale è stato pubblicato sul portale Shōsetsuka ni Narō tra il 2015 e il 2022, mentre l’adattamento manga di Osamu Kozuki, edito da Square Enix, è terminato nel 2020 dopo sei volumi. La versione inglese del manga è distribuita su Manga UP! Global con il titolo Uglymug, Epicfighter.
Fonti consultate: Anime News Network.
https://www.gonagaiworld.com/lanime-uglymug-epicfighter-debutta-il-6-luglio-con-sigle-di-tempest-e-miyu-kaneko/?feed_id=30079&_unique_id=684c9dc21a060
MANGA Plus ha pubblicato simultaneamente i capitoli in inglese. Shōnen Jump+ ha pubblicato in digitale il capitolo finale del manga Ghostbuster Osamu (Genkai Bonnō Katsugeki Osamu) di Getabako il 25 agosto.
MANGA Plus pubblica la serie in inglese e ne descrive la storia:
Lo spirito vendicativo è una massa di emozioni che si aggrappa a questo mondo con rancore. Nel crescente mondo moderno, sono nati spiriti vendicativi con vari "rancori", e ci sono stati anche esorcisti specializzati in questo particolare campo. La selvaggia "grande emozione" che l'esorcista Osamu deve affrontare è... una fangirl?! Ama i manga e gli anime e calma gli spiriti infuriati. ... Leggi l'articolo completo su Go Nagai World
Il manga su "nuove interpretazioni" della letteratura classica è stato lanciato nel novembre 2022. Il sito web e l'applicazione Shonen Jump+ di Shueisha hanno pubblicato giovedì il sesto e ultimo capitolo del manga di Man-gatarō (Gatarō Man) Manko☆Chishin ~Baka demo Yomeru Koten Bungaku~ (Manga Classic Literature New Knowledge ~Even an Idiot Can Read Classic Literature~). Il manga offre "nuove interpretazioni" della letteratura classica.
Man-gatarō ha lanciato il manga sul sito web di Shonen Jump+ nel novembre 2022. Shueisha pubblicherà il volume unico del manga il 2 maggio.
Man-gatarō ha lanciato il manga Hoshi no Ōji-sama sul sito Shonen Jump+ nel settembre 2017 e lo ha concluso... Leggi l'articolo completo su Go Nagai World
Il sito ufficiale di 9-nine- Ruler's Crown , l'anime televisivo tratto dal gioco 9-nine- di Palette, ha iniziato a trasmettere il primo video promozionale, che rivela la première di luglio 2025. Il trailer rivela e anticipa la sigla finale "Pale Blaze" di Chihiro Yonekura, che si è esibita anche per i giochi.
Il 15 giugno si terrà una proiezione avanzata dei primi due episodi al Parthenon Tama con la presenza del cast.
I membri del cast dell'anime che ritornano dal gioco sono:
Misato Fukuen nel ruolo di Miyako Kujō.
Atsumi Tanezaki nel ruolo di Sora Niimi.
Yuri Yamaoka nel ruolo di Haruma Kōsaka.
Akane Fujita nel ruolo di Noa Yūki.
Satomi Arai nel ruolo di Sophitia.
Atsushi Abe nel ruolo di Kakeru Niimi.
Kazutomi Yamamoto nel ruolo di Yoichi Fukazawa.
Tomokazu Sugita nel ruolo di Renya Takamine.
Hana Takeda nel ruolo di Satsuki Naruse.
Kōichi Ōhata (Burst Angel, Ikki Tousen: Dragon Destiny, Maken-Ki! Battling Venus) sta dirigendo l...
Commenti
Posta un commento