Il mondo di Go Nagai visto attraverso lo sguardo occidentale. Curiosità, notizie, memorabilia e goodies per celebrare un mito contemporaneo.
Kamitsubaki City Under Construction debutterà il 3 luglio: rivelato il secondo trailer e il cast si arricchisce di Hikaru Midorikawa
Ottieni link
Facebook
X
Pinterest
Email
Altre app
Kadokawa ha svelato un nuovo trailer principale per l’animeKamitsubaki City Under Construction (Kamitsubaki-shi Kensetsu-chū), la serie animata nata dal progetto crossmediale di Kamitsubaki Studio. Il video, presentato il 13 giugno, offre un’anteprima della sigla d’apertura “Utahime” (Songstress), interpretata dal gruppo V.W.P, e annuncia l’ingresso nel cast del celebre doppiatore Hikaru Midorikawa in un ruolo misterioso.
Un anime dal cuore virtuale
La messa in onda dell’anime è prevista per il 3 luglio alle 23:56 (orario giapponese) su TBS e 27 reti affiliate in tutto il Giappone. In contemporanea, Crunchyroll trasmetterà la serie in streaming nelle principali aree internazionali, tra cui Europa, Americhe, Africa, Medio Oriente, Oceania, India e paesi CIS.
Il progetto nasce dall’iniziativa di Kamitsubaki Studio e PIEDPIPER, con la direzione di Kōdai Kakimoto (BanG Dream!) presso lo studio SMDE. Kakimoto firma anche la sceneggiatura della serie, mentre PALOW. cura il design dei personaggi. La supervisione narrativa e la costruzione del mondo sono affidate a Sōki Tsukishima, già noto per il romanzo Root Double.
Il cast principale è composto dai membri del gruppo di artiste virtuali V.W.P (Virtual Witch Phenomenon), che prestano la voce ai protagonisti: KAF (Kaf Morisaki), RIM (Rime Tanioki), Harusaruhi (Haru Asanushi), Isekaijoucho (Sekai Yorukawa) e KOKO (Koko Rinne). A loro si aggiungono Ayane Sakura, Miyu Tomita, Yōhei Azakami, Shūichirō Umeda, Mai Tōdō, Shizuka Itō e, da ultimo, Hikaru Midorikawa.
Una città da ricostruire tra misteri e musica
L’anime si svolge nella metropoli digitale di Kamitsubaki City, un mondo narrativo dove si intrecciano misteri irrisolti e un senso di smarrimento esistenziale. Le protagoniste, guidate dal potere della musica, cercheranno di riportare equilibrio e armonia in una città sull’orlo del collasso. La sigla di chiusura “Fukusū Tenkai” (Multiple Developments), anch’essa firmata da V.W.P, accompagnerà la conclusione di ogni episodio.
L’anime è parte integrante di un universo narrativo più ampio iniziato nel 2019 con una community di oltre 20.000 partecipanti attivi in esperienze di role-playing e alternate reality. Il progetto ha già generato numerosi contenuti multimediali: dalla visual novel Kamitsubaki City Regenerate, al rhythm game Kamitsubaki City Ensemble, disponibile su PC, console e dispositivi mobile, fino al romanzo ufficiale lanciato lo scorso 23 maggio. Il mondo di Kamitsubaki continua a espandersi anche con il titolo visual novel Kamitsubaki Gakuen Shimbunbu e il recente Girls Made Pudding, pubblicato su Steam e Nintendo Switch.
Fonti consultate: Anime News Network.
https://www.gonagaiworld.com/kamitsubaki-city-under-construction-debuttera-il-3-luglio-rivelato-il-secondo-trailer/?feed_id=30023&_unique_id=684c0a52db1e1
MANGA Plus ha pubblicato simultaneamente i capitoli in inglese. Shōnen Jump+ ha pubblicato in digitale il capitolo finale del manga Ghostbuster Osamu (Genkai Bonnō Katsugeki Osamu) di Getabako il 25 agosto.
MANGA Plus pubblica la serie in inglese e ne descrive la storia:
Lo spirito vendicativo è una massa di emozioni che si aggrappa a questo mondo con rancore. Nel crescente mondo moderno, sono nati spiriti vendicativi con vari "rancori", e ci sono stati anche esorcisti specializzati in questo particolare campo. La selvaggia "grande emozione" che l'esorcista Osamu deve affrontare è... una fangirl?! Ama i manga e gli anime e calma gli spiriti infuriati. ... Leggi l'articolo completo su Go Nagai World
Il manga su "nuove interpretazioni" della letteratura classica è stato lanciato nel novembre 2022. Il sito web e l'applicazione Shonen Jump+ di Shueisha hanno pubblicato giovedì il sesto e ultimo capitolo del manga di Man-gatarō (Gatarō Man) Manko☆Chishin ~Baka demo Yomeru Koten Bungaku~ (Manga Classic Literature New Knowledge ~Even an Idiot Can Read Classic Literature~). Il manga offre "nuove interpretazioni" della letteratura classica.
Man-gatarō ha lanciato il manga sul sito web di Shonen Jump+ nel novembre 2022. Shueisha pubblicherà il volume unico del manga il 2 maggio.
Man-gatarō ha lanciato il manga Hoshi no Ōji-sama sul sito Shonen Jump+ nel settembre 2017 e lo ha concluso... Leggi l'articolo completo su Go Nagai World
Il sito ufficiale di 9-nine- Ruler's Crown , l'anime televisivo tratto dal gioco 9-nine- di Palette, ha iniziato a trasmettere il primo video promozionale, che rivela la première di luglio 2025. Il trailer rivela e anticipa la sigla finale "Pale Blaze" di Chihiro Yonekura, che si è esibita anche per i giochi.
Il 15 giugno si terrà una proiezione avanzata dei primi due episodi al Parthenon Tama con la presenza del cast.
I membri del cast dell'anime che ritornano dal gioco sono:
Misato Fukuen nel ruolo di Miyako Kujō.
Atsumi Tanezaki nel ruolo di Sora Niimi.
Yuri Yamaoka nel ruolo di Haruma Kōsaka.
Akane Fujita nel ruolo di Noa Yūki.
Satomi Arai nel ruolo di Sophitia.
Atsushi Abe nel ruolo di Kakeru Niimi.
Kazutomi Yamamoto nel ruolo di Yoichi Fukazawa.
Tomokazu Sugita nel ruolo di Renya Takamine.
Hana Takeda nel ruolo di Satsuki Naruse.
Kōichi Ōhata (Burst Angel, Ikki Tousen: Dragon Destiny, Maken-Ki! Battling Venus) sta dirigendo l...
Commenti
Posta un commento