Il mondo di Go Nagai visto attraverso lo sguardo occidentale. Curiosità, notizie, memorabilia e goodies per celebrare un mito contemporaneo.
Frieren, Haikyu!! e Ranking of Kings: la nuova ondata anime di Anime Factory e Crunchyroll
Ottieni link
Facebook
X
Pinterest
Email
Altre app
Anime Factory e Crunchyroll annunciano una nuova ondata di pubblicazioni Home Video destinate a rafforzare ulteriormente il panorama italiano dell’animazione giapponese. Dopo l’ottima accoglienza della prima serie di uscite, la sinergia tra la storica etichetta italiana e il colosso globale dell’anime si rinnova con una selezione di titoli di altissimo profilo, spaziando dal fantasy al thriller, dallo sport all’azione sovrannaturale. I nuovi film e serie saranno disponibili nei prossimi mesi in DVD e Blu-ray, in edizioni curate e da collezione.
Frieren, Ranking of Kings e il ritorno del fantasy d’autore
Tra i titoli più attesi figura Frieren - Oltre la fine del viaggio, adattamento dell’acclamato manga di Kanehito Yamada e Tsukasa Abe, che racconta con profonda sensibilità il cammino dell’elfa Frieren attraverso i ricordi e la consapevolezza del tempo umano. Un'opera malinconica e contemplativa che ha già conquistato critica e pubblico. Accanto ad essa si distingue Ranking of Kings, toccante epopea del piccolo principe Bojji, la cui disabilità non ostacola il sogno di diventare un grande sovrano: una fiaba moderna sull’accettazione e il coraggio, amata per la sua delicatezza e la potenza visiva. Entrambi i titoli saranno disponibili su supporto fisico per il mercato italiano grazie all’impegno congiunto delle due aziende.
Kaiju No. 8, SPY x FAMILY e l’adrenalina dell’azione
Grande attesa anche per Kaiju No. 8, l’ultima rivelazione del panorama shōnen, ambientata in un Giappone devastato da mostri colossali. Protagonista è Kafka Hibino, un uomo comune che si trasforma in un kaiju per combattere dal fronte interno l’invasione delle creature giganti. Umorismo e azione si fondono in una narrazione esplosiva, perfetta per il pubblico giovane e adulto. Sul fronte cinematografico, arriva in home video SPY x FAMILY CODE: White, pellicola originale che espande l’universo della famiglia Forger con una missione inedita ricca di gag, tensione e sentimenti familiari. Il titolo sarà disponibile in edizione da collezione, pensata per i fan della celebre serie.
Completano la selezione Haikyu!! – Battaglia all’ultimo rifiuto, film sportivo che racconta l’attesissimo match tra Karasuno e Nekoma, simbolo della rivalità più accesa della saga pallavolistica, e altre pubblicazioni che verranno svelate nei prossimi mesi.
Con questa nuova linea editoriale, Anime Factory e Crunchyroll confermano la loro volontà di valorizzare le migliori produzioni dell’animazione giapponese, offrendo ai collezionisti e agli appassionati italiani edizioni curate nei minimi dettagli e fedeli all’opera originale, rafforzando la presenza dell’anime d’autore nel panorama home video nazionale.
https://www.gonagaiworld.com/frieren-haikyu-e-ranking-of-kings-la-nuova-ondata-anime-di-anime-factory-e-crunchyroll/?feed_id=28643&_unique_id=68377bd65102e
J-Pop Manga ha annunciato la pubblicazione in Italia di Inazuma Eleven , il manga calcistico-fantasy firmato da Tenya Yabuno e ispirato all’omonimo videogioco prodotto da Level-5. Per la prima volta, i lettori italiani potranno leggere in versione ufficiale l’adattamento cartaceo del titolo che ha rivoluzionato l’incontro tra sport e avventura, dando vita a un vero e proprio fenomeno mediatico.
Una saga tra sport, superpoteri e amicizia
Pubblicato in Giappone nel 2008 in parallelo al successo del videogioco, Inazuma Eleven ha conquistato pubblico e critica, vincendo nel 2010 il Kodansha Manga Award e nel 2012 lo Shogakukan Manga Award. La serie, completa in dieci volumi, segue le vicende della squadra della scuola media Raimon, in grave crisi di organico e motivazione. Sarà il giovane portiere Mamoru Endou a guidare la rinascita del team, affrontando avversari imbattibili con l’aiuto di nuovi compagni e spettacolari tecniche sovrannaturali come Mano di luce, Tornado di fuoco ...
Lo staff del nuovo film anime tratto dal manga Le rose di Versailles (Berusaiyu no bara) di Riyoko Ikeda ha pubblicato un video promozionale dedicato al personaggio di Oscar. Contestualmente, sono stati annunciati sette nuovi membri del cast.
I nuovi membri del cast annunciati includono:
Fumi Hirano nel ruolo di Madame Noailles.
Hōchū Ōtsuka nel ruolo di Luigi XV.
Saori Hayami nel ruolo di Rosalie.
Jin Yamanoi nel ruolo del Colonnello d’Agout.
Akio Ōtsuka nel ruolo del Generale Bouillé.
Sumi Shimamoto nel ruolo di Madame Jarjayes.
Kenshō Ono nel ruolo di Robespierre.
A partire dal 17 gennaio, gli episodi della serie anime televisiva originale saranno disponibili gratuitamente in streaming in Giappone. Cinque episodi verranno pubblicati ogni settimana fino al 7 marzo.
Il film, in uscita il 31 gennaio , vede nel cast:
Miyuki Sawashiro come Oscar François de Jarjayes.
Aya Hirano come Maria Antonietta.
Toshiyuki Toyonaga come André Grandier.
Kazuki...
Il sito ufficiale di 9-nine- Ruler's Crown , l'anime televisivo tratto dal gioco 9-nine- di Palette, ha iniziato a trasmettere il primo video promozionale, che rivela la première di luglio 2025. Il trailer rivela e anticipa la sigla finale "Pale Blaze" di Chihiro Yonekura, che si è esibita anche per i giochi.
Il 15 giugno si terrà una proiezione avanzata dei primi due episodi al Parthenon Tama con la presenza del cast.
I membri del cast dell'anime che ritornano dal gioco sono:
Misato Fukuen nel ruolo di Miyako Kujō.
Atsumi Tanezaki nel ruolo di Sora Niimi.
Yuri Yamaoka nel ruolo di Haruma Kōsaka.
Akane Fujita nel ruolo di Noa Yūki.
Satomi Arai nel ruolo di Sophitia.
Atsushi Abe nel ruolo di Kakeru Niimi.
Kazutomi Yamamoto nel ruolo di Yoichi Fukazawa.
Tomokazu Sugita nel ruolo di Renya Takamine.
Hana Takeda nel ruolo di Satsuki Naruse.
Kōichi Ōhata (Burst Angel, Ikki Tousen: Dragon Destiny, Maken-Ki! Battling Venus) sta dirigendo l...
Commenti
Posta un commento