Il mondo di Go Nagai visto attraverso lo sguardo occidentale. Curiosità, notizie, memorabilia e goodies per celebrare un mito contemporaneo.
Directive 8020: l'horror fantascientifico di Supermassive Games ha una data di uscita
Ottieni link
Facebook
X
Pinterest
Email
Altre app
Supermassive Games ha svelato la data di lancio di Directive 8020, la sua nuova avventura horror cinematografica di fantascienza. Il gioco sarà disponibile dal 2 ottobre 2025 per PC (Steam), PlayStation 5 e Xbox Series X|S. In occasione dell'annuncio, il team ha pubblicato un trailer della storia, offrendo un primo sguardo alle atmosfere claustrofobiche e inquietanti che attendono i giocatori a bordo della nave spaziale Cassiopea.
Una lotta per la sopravvivenza nello spazio profondo
Directive 8020 ci proietta in un futuro cupo, in cui la Terra è ormai sull’orlo del collasso e l’umanità cerca disperatamente una nuova casa. La colonia spaziale Cassiopea è diretta verso Tau Ceti f, un esopianeta a dodici anni luce di distanza, quando un incidente ne compromette la missione. Presto, l’equipaggio scopre di non essere solo: una forma di vita aliena si è insinuata tra loro e possiede la capacità di imitare le proprie vittime, seminando il terrore e la paranoia.
I giocatori dovranno muoversi con attenzione tra ambienti ostili e oscuri, sfruttando nuove meccaniche di gioco che enfatizzano la furtività. Sarà possibile nascondersi per evitare incontri letali con gli alieni e utilizzare strumenti come torce, scanner e dispositivi di comunicazione per esplorare, risolvere enigmi e cercare di sopravvivere.
Scelte impossibili e tensione costante
Come da tradizione per Supermassive Games, anche Directive 8020 si fonda su una narrazione ramificata, in cui ogni decisione può condizionare il destino dei protagonisti. I giocatori controlleranno cinque membri dell’equipaggio, ciascuno con il proprio ruolo e le proprie vulnerabilità. La crescente diffidenza tra i sopravvissuti renderà ogni scelta ancora più complessa, mentre la minaccia aliena incombe costantemente.
Il titolo conserva l’anima della serie The Dark Pictures, mantenendo un gameplay cinematografico con QTE e momenti di alta tensione, ma introduce anche nuove dinamiche per rendere l’esperienza ancora più coinvolgente. L’uscita è prevista per il 2 ottobre 2025, con la possibilità di prenotare il gioco a partire da giugno 2025.
https://www.gonagaiworld.com/directive-8020-lhorror-fantascientifico-di-supermassive-games-ha-una-data-di-uscita/?feed_id=18867&_unique_id=67af2350a5d91
J-Pop Manga ha annunciato la pubblicazione in Italia di Inazuma Eleven , il manga calcistico-fantasy firmato da Tenya Yabuno e ispirato all’omonimo videogioco prodotto da Level-5. Per la prima volta, i lettori italiani potranno leggere in versione ufficiale l’adattamento cartaceo del titolo che ha rivoluzionato l’incontro tra sport e avventura, dando vita a un vero e proprio fenomeno mediatico.
Una saga tra sport, superpoteri e amicizia
Pubblicato in Giappone nel 2008 in parallelo al successo del videogioco, Inazuma Eleven ha conquistato pubblico e critica, vincendo nel 2010 il Kodansha Manga Award e nel 2012 lo Shogakukan Manga Award. La serie, completa in dieci volumi, segue le vicende della squadra della scuola media Raimon, in grave crisi di organico e motivazione. Sarà il giovane portiere Mamoru Endou a guidare la rinascita del team, affrontando avversari imbattibili con l’aiuto di nuovi compagni e spettacolari tecniche sovrannaturali come Mano di luce, Tornado di fuoco ...
Lo staff del nuovo film anime tratto dal manga Le rose di Versailles (Berusaiyu no bara) di Riyoko Ikeda ha pubblicato un video promozionale dedicato al personaggio di Oscar. Contestualmente, sono stati annunciati sette nuovi membri del cast.
I nuovi membri del cast annunciati includono:
Fumi Hirano nel ruolo di Madame Noailles.
Hōchū Ōtsuka nel ruolo di Luigi XV.
Saori Hayami nel ruolo di Rosalie.
Jin Yamanoi nel ruolo del Colonnello d’Agout.
Akio Ōtsuka nel ruolo del Generale Bouillé.
Sumi Shimamoto nel ruolo di Madame Jarjayes.
Kenshō Ono nel ruolo di Robespierre.
A partire dal 17 gennaio, gli episodi della serie anime televisiva originale saranno disponibili gratuitamente in streaming in Giappone. Cinque episodi verranno pubblicati ogni settimana fino al 7 marzo.
Il film, in uscita il 31 gennaio , vede nel cast:
Miyuki Sawashiro come Oscar François de Jarjayes.
Aya Hirano come Maria Antonietta.
Toshiyuki Toyonaga come André Grandier.
Kazuki...
Il sito ufficiale di 9-nine- Ruler's Crown , l'anime televisivo tratto dal gioco 9-nine- di Palette, ha iniziato a trasmettere il primo video promozionale, che rivela la première di luglio 2025. Il trailer rivela e anticipa la sigla finale "Pale Blaze" di Chihiro Yonekura, che si è esibita anche per i giochi.
Il 15 giugno si terrà una proiezione avanzata dei primi due episodi al Parthenon Tama con la presenza del cast.
I membri del cast dell'anime che ritornano dal gioco sono:
Misato Fukuen nel ruolo di Miyako Kujō.
Atsumi Tanezaki nel ruolo di Sora Niimi.
Yuri Yamaoka nel ruolo di Haruma Kōsaka.
Akane Fujita nel ruolo di Noa Yūki.
Satomi Arai nel ruolo di Sophitia.
Atsushi Abe nel ruolo di Kakeru Niimi.
Kazutomi Yamamoto nel ruolo di Yoichi Fukazawa.
Tomokazu Sugita nel ruolo di Renya Takamine.
Hana Takeda nel ruolo di Satsuki Naruse.
Kōichi Ōhata (Burst Angel, Ikki Tousen: Dragon Destiny, Maken-Ki! Battling Venus) sta dirigendo l...
Commenti
Posta un commento