The Frontier Lord Begins with Zero Subjects diventa un anime: annunciata la serie tratta dalle light novel di Fuurou

NBC Universal ha annunciato ufficialmente la trasposizione animata di The Frontier Lord Begins with Zero Subjects, serie di light novel scritta da Fuurou e illustrata da Kinta, con un primo video promozionale che ne anticipa il tono fiabesco e pacato. L’anime sarà realizzato da studio42 con la regia di Kenichi Imaizumi e avrà come protagonisti vocali Kenichirō Matsuda e Shion Wakayama nei ruoli di Dias e Alna.

Un nuovo inizio tra le distese del nulla

Il racconto ha per protagonista Dias, un veterano di guerra che, dopo decenni trascorsi sui campi di battaglia, torna finalmente alla vita civile. Ricompensato con un territorio tutto suo, scopre con sorpresa che si tratta di una landa desolata, priva di abitanti, infrastrutture o risorse. È l’inizio di una sfida completamente nuova: per la prima volta, Dias dovrà imparare a costruire, anziché distruggere. A illuminare il suo cammino sarà l’incontro con Alna, una misteriosa ragazza dotata di corna, che gli mostrerà le potenzialità nascoste di quel territorio in apparenza vuoto. La serie promette un ritmo narrativo rilassato e riflessivo, nel solco delle opere “slow-life” che mettono al centro la quotidianità, la costruzione di relazioni e la scoperta graduale di un nuovo equilibrio esistenziale.

Una produzione attenta e un manga di successo

Lo staff dell’anime comprende Kunihiko Okada alla supervisione dei copioni e Keiichi Tsuboyama al character design, già apprezzato per il suo lavoro su Fireworks. Lo studio42 curerà le animazioni, mentre l’annuncio è stato accompagnato da illustrazioni celebrative firmate da Kinta e Yumbo, quest’ultimo autore dell’adattamento manga in corso da tredici volumi. In Giappone, la serie di romanzi è pubblicata da Earth Star Novel e ha superato i due milioni di copie in circolazione. In Italia, The Frontier Lord Begins with Zero Subjects non è ancora disponibile, ma la versione inglese delle light novel e del manga è curata da J-Novel Club. La combinazione di atmosfere tranquille, personaggi fuori dagli schemi e una narrazione centrata sulla crescita personale potrebbe offrire al pubblico un’esperienza diversa dai soliti fantasy d’azione. Maggiori dettagli sulla data di uscita e sul formato dell’anime verranno comunicati nei prossimi mesi. Fonti consultate: Anime News Network. https://www.gonagaiworld.com/the-frontier-lord-begins-with-zero-subjects-diventa-un-anime-annunciata-la-serie-tratta-dalle-light-novel-di-fuurou/?feed_id=33764&_unique_id=687b3d640081f

Commenti

Post popolari in questo blog

Si conclude il manga Ghostbuster Osamu di Getabako

L'anime televisivo 9-nine- Ruler's Crown rivela il primo video promozionale, la sigla finale, la première di luglio

Netflix trasmetterà l'anime televisivo Dandadan in tutto il mondo