Jeeg Robot d'Acciaio, l'opera inedita di Akira Oze arriva per J-Pop Manga

Jeeg Robot d’Acciaio, lo storico super robot partorito dalla fantasia di Go Nagai, torna a far parlare di sé con una nuova e inedita incarnazione a fumetti. A proporla è J-Pop Manga, che porta finalmente in Italia il “comicalize” firmato da Akira Oze, originariamente pubblicato in Giappone nel 1975 sulla rivista Action Comics in contemporanea con la prima messa in onda della celebre serie animata. Si tratta di una rilettura creativa e sorprendente della storia originale, nella quale l’autore – all’epoca giovane talento emergente – ha reinterpretato con sensibilità personale i momenti salienti della serie televisiva. Il risultato è un’opera autonoma e affascinante, capace di omaggiare l’immaginario classico del robotico nipponico rinnovandolo con energia e stile.

Un manga tra mito e riscoperta

Nel manga, come nell’anime, un’antica minaccia emerge dalle profondità della Terra dopo un sonno durato duemila anni: si tratta del popolo alieno degli Jamata, intenzionato a conquistare il pianeta e spazzare via l’umanità. A opporsi a questo destino apocalittico è Hiroshi, trasformato in androide dal padre dopo un incidente mortale. Sarà lui, grazie alla capacità di diventare Jeeg, l’arma suprema contro l’invasione. Questa nuova edizione rappresenta un evento importante per i fan italiani del genere mecha e dei lavori di Go Nagai. Mai pubblicato prima d’ora nel nostro Paese, il volume firmato da Akira Oze arriva dunque come un’autentica chicca per collezionisti e appassionati di anime e manga storici.

Un autore tra passato e futuro

Akira Oze è una figura di rilievo nella storia del fumetto giapponese, attivo fin dagli anni Settanta. Dopo aver debuttato con diversi “comicalize”, tra cui anche l’adattamento del film animato Flying Phantom Ship (con la collaborazione di un giovane Hayao Miyazaki), si è distinto in seguito come autore di apprezzate serie sia shonen sia seinen. Con questa pubblicazione, il suo contributo al mito di Jeeg trova finalmente il riconoscimento anche in Italia. Il volume sarà disponibile dal 22 luglio in libreria, fumetteria e negli store online sotto l’etichetta J-Pop Manga. https://www.gonagaiworld.com/jeeg-robot-dacciaio-lopera-inedita-di-akira-oze-arriva-per-j-pop-manga/?feed_id=33839&_unique_id=687b67774be27

Commenti

Post popolari in questo blog

Si conclude il manga Ghostbuster Osamu di Getabako

L'anime televisivo 9-nine- Ruler's Crown rivela il primo video promozionale, la sigla finale, la première di luglio

Netflix trasmetterà l'anime televisivo Dandadan in tutto il mondo