Hero Without a Class debutta a ottobre con un nuovo anime: svelati teaser, cast e sigle

È stato annunciato ufficialmente che Hero Without a Class: Who Even Needs Skills?!, tratto dai light novel scritti da Shichio Kuzu e illustrati da Yumehito Ueda, debutterà con una serie animata televisiva nell’ottobre 2025. In occasione dell’evento “Earth Star Novels 10th Anniversary Summer Festival”, lo staff della serie ha presentato il primo teaser video, un’illustrazione promozionale, nuove informazioni sul cast e i nomi degli artisti che eseguiranno le sigle di apertura e chiusura.

Un eroe senza classe, ma con tanta determinazione

Ambientato in un mondo in cui a ogni individuo viene assegnata una “Classe” e delle “Abilità” all’età di dieci anni, il protagonista Arel si ritrova privo di entrambi, nonostante sia figlio della Principessa della Spada Farah e dell’Arcimago Leon. Escluso da ogni schema sociale, Arel si affida soltanto alla disciplina, all’intelligenza e alla perseveranza per affrontare un destino che sembrava già scritto, decidendo di costruirsi un futuro eroico con le proprie forze. Nel cast vocale figurano nomi di primo piano dell’industria anime: Kenshō Ono darà voce ad Arel, Saori Hayami interpreterà Laina e Sumire Uesaka sarà Lilia. A loro si aggiunge Rumi Okubo, annunciata recentemente nel ruolo di Kufa.

Produzione, anteprima e distribuzione internazionale

Alla regia dell’anime troviamo Kaoru Yabana, con Studio A-Cat incaricato dell’animazione. La supervisione della sceneggiatura è affidata a Chabo Higurashi, mentre Kento Asahina firma le musiche. La direzione del suono è curata da Hiroto Morishita. Per quanto riguarda la colonna sonora, l’opening “Reincarnation” sarà eseguita da Kaya, mentre l’ending “Kiseki Nanka Iranai” sarà affidata alle Utahime Dream All Stars. Entrambi i brani sono stati inclusi nel teaser appena rilasciato. La serie sarà trasmessa in Giappone su vari canali televisivi e sulla piattaforma d Anime Store. A livello internazionale, sarà disponibile in simulcast su HIDIVE, che ha già annunciato un’anteprima mondiale del primo episodio durante la prossima edizione dell’Anime NYC, in programma dal 21 al 24 agosto a New York. Hero Without a Class è già noto anche grazie alla sua versione manga, pubblicata in Giappone sulla rivista Comic Earth Star e disponibile in inglese per One Peace Books, che ne ha iniziato la distribuzione nel 2024. Con il nono volume già uscito, il franchise si appresta a raggiungere un pubblico ancora più vasto con questa nuova trasposizione animata. Fonti consultate: Anime News Network. https://www.gonagaiworld.com/hero-without-a-class-debutta-a-ottobre-con-un-nuovo-anime-svelati-teaser-cast-e-sigle/?feed_id=33803&_unique_id=687b542c1ae7e

Commenti

Post popolari in questo blog

Si conclude il manga Ghostbuster Osamu di Getabako

L'anime televisivo 9-nine- Ruler's Crown rivela il primo video promozionale, la sigla finale, la première di luglio

Netflix trasmetterà l'anime televisivo Dandadan in tutto il mondo