Be Forever Yamato: Rebel 3199, il quarto film debutta il 10 ottobre in Giappone

La leggendaria epopea spaziale di Space Battleship Yamato prosegue il suo viaggio attraverso il tempo e le stelle. Bandai Namco Filmworks ha pubblicato il teaser del quarto film della saga Be Forever Yamato: Rebel 3199, intitolato Mizuiro no Sasha (“La Sasha Azzurra”), in uscita nelle sale giapponesi il 10 ottobre. Il video promozionale anticipa l’entrata in scena del capitano Ram, comandante della nave Legendra, e sancisce il ritorno di uno dei personaggi storici della serie: Desler.

Nuove alleanze e ritorni epici

Dopo l’uscita del terzo film Gunjō no Asteroid ad aprile, la saga si prepara a spingere ulteriormente l’acceleratore sulla trama e i legami tra i protagonisti. Il personaggio di Sasha, ora doppiato da Megumi Han, ha assunto un ruolo sempre più centrale nel racconto: l’attrice ha raccolto il testimone della madre, Keiko Han, che aveva originariamente interpretato Sasha nel film Be Forever Yamato degli anni ’80, contribuendo a rinsaldare il ponte generazionale che unisce la nuova produzione alle sue radici storiche. Il teaser visual del film rilasciato da Bandai Namco Filmworks, dominato da toni blu e dalla presenza solenne di vetrate che richiamano atmosfere sacre e solenni, ribadisce l’importanza simbolica di Sasha e dell’eredità che rappresenta.

Sette film per una nuova odissea stellare

Rebel 3199 è concepito come una serie composta da sette film, che seguono gli eventi di Space Battleship Yamato 2205: The New Voyage Part II: Stasha. La produzione ha finora presentato al pubblico giapponese tre pellicole, tutte accolte con discreto successo al botteghino. Il primo film, Kuro no Shinryaku, ha incassato quasi 59 milioni di yen nei primi tre giorni di proiezione, mentre il secondo capitolo, Sekijitsu no Shutsugeki, ha superato i 64 milioni nello stesso arco di tempo. Dietro la regia del nuovo progetto troviamo Naomichi Yamato, mentre Harutoshi Fukui, già sceneggiatore delle precedenti iterazioni, ricopre ora anche il ruolo di supervisore alla regia. Nobuteru Yūki torna al character design, affiancato da veterani come Junichirō Tamamori e Mika Akitaka per il comparto mecha. La colonna sonora è affidata a un tandem d’eccezione: Akira Miyagawa, figlio dello storico compositore Hiroshi Miyagawa, lavora fianco a fianco con Shū Kanematsu, proseguendo la tradizione musicale della saga. La sigla finale del quarto film sarà eseguita da TRUE e si intitolerà “Eureka”, una scelta che conferma la forte componente emotiva e lirica che accompagna da sempre le imprese della Yamato. Distribuita internazionalmente da Crunchyroll con il titolo Star Blazers: Space Battleship Yamato 3199, la serie prosegue così la sua navigazione in un universo narrativo che mescola eroismo, dramma e visioni cosmiche, mantenendo viva una delle più longeve leggende dell’animazione giapponese. Fonti consultate: Anime News Network. https://www.gonagaiworld.com/be-forever-yamato-rebel-3199-il-quarto-film-debutta-il-10-ottobre-in-giappone/?feed_id=33813&_unique_id=687b5aec3658a

Commenti

Post popolari in questo blog

Si conclude il manga Ghostbuster Osamu di Getabako

L'anime televisivo 9-nine- Ruler's Crown rivela il primo video promozionale, la sigla finale, la première di luglio

Netflix trasmetterà l'anime televisivo Dandadan in tutto il mondo